Economia in pillole

Spread, spending review, derivati, tasso d'interesse, spesa pubblica, deficit, bot, btp... potrei scrivere pagine e pagine di parole come queste incomprensibili per molti, ma in realtà comprensibilissime se spiegate con parole semplici e chiare.
Ho deciso di aprire questa rubrica per spiegare e discutere ciò che si legge sui giornali o si sente in tv cosi possiamo capire con semplicità quello i politici vogliono fare per quanto riguarda l'economia.
Essendo un blog tutti potranno commentare, discutere, chiedere informazioni o maggiori spiegazioni cosi da rendere più completi i vari post che verranno pubblicati.
Alcuni economisti affermano che le crisi avvengono perché molti non conoscono l' abc dell'economia e che quindi non possono frenare o bloccare azioni che possono deviare il naturale percorso economico che a lungo termine può portare a ciò che stiamo vivendo in questi anni. Studi su questa teoria ne sono stati fatti molti e tutti hanno dimostrato che basterebbe solo spiegare le basi per far diminuire il rischio che persone e famiglie vengano truffate e quindi perdano i risparmi di una vita.
Solo conoscendo possiamo davvero difenderci!

ARRIVEDERCI AL PROSSIMO POST!!!
Alberto Giordano

0 commenti:

Posta un commento