CIRCOSCRIZIONE 7: PIAZZA CHIAVES E GIARDINI ALIMONDA

giardini piazza Chiaves
giardini Alimonda
I giardini pubblici dovrebbero essere a misura di bambino, un luogo dove possano divertirsi e giocare in piena libertà e sicurezza. I parchi che vedete nella foto sono l'opposto di quello che dovrebbero essere. Maltenuti, verde non curato, scritte sui giochi o come in piazza Chiaves rotti. Soprattutto nelle stagioni calde questi luoghi dovrebbero essere un punto di ritrovo per la comunità in particolare per bambini e gli anziani.

giardini piazza Chiaves
 giardini Alimonda
Un parco giochi con il verde curato, pulito, i giochi a norma e integri, panchine e tavolini all'ombra degli alberi può solo migliorare il decoro e la vivibilità del quartiere. Per ottenere tutto questo non occorrono ingenti risorse economiche ma tanta buona volontà.

Ringrazio coloro che mi hanno segnalato questo problema e colgo l'occasione per invitare chiunque sia a conoscienza di qualsiasi disagio a contattarmi.

ARRIVEDERCI AL PROSSIMO POST!!!
Alberto Giordano

22 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma sei sicuro di fare l'università? Scrivi in un italiano penoso, dandoti tante arie e mettendo insieme paroloni di cui ignori il significato, solo per fare bella figura! Impegnati un po' di più se vuoi fare davvero il politico e non scrivere quattro banalità, ovvie anche ad un bambino di tre anni.

Alberto Giordano ha detto...

Ciao Anonimo, si son sicuro di frequentare l'università. Innanzitutto potevi non celarti dietro l'anonimato ma usare il tuo nome. Ho scritto nel blog quello che penso; possono essere cose ovvie ma vanno comunque dette. La politica non è solo parlare dei massimi sistemi ma anche risolvere i piccoli problemi della vita quotidiana.

Anonimo ha detto...

Sono assolutamente d'accordo! La politica è occuparsi dei piccoli problemi quotidiani. Solo dai tuoi discorsi non colgo come tu pensi di risolvere questi problemi. E' facile dire: giardini più belli farebbero tutti più felici. Ma come realizzarli? Se tu sarai eletto, cosa farai? E soprattutto dove reperirai i fondi? Perchè se usi i numeri come usi l'italiano...beh, povera Circoscrizione 7, finirà in bancarotta!!! :-)

Anonimo ha detto...

Scusa perchè cancelli i commenti? Un blog dovrebbe essere aperto alle discussioni e allo scambio di idee. Se cancelli i commenti, che senso ha mettere un blog? Crea una home page!

Alberto Giordano ha detto...

Non ho cancellato nessun commento a causa di una manutenzione programmata la piattaforma Blogger è risultata offline per parecchie ore il malfunzionamento ha portato alla cancellazione automatica di Post e Commenti di tutti gli utenti fatti dopo le 16:37 di mercoledì 11 maggio. http://www.fullpress.info/Internet/Blogger-non-funziona-cosa-e-successo/7-42225-1.html

Anonimo ha detto...

In ogni caso, ti chiedevo dove pensi di reperire i fondi, nel caso in cui tu venissi eletto e non hai risposto!

Alberto Giordano ha detto...

Era impossibile accedere al blog per questo non ti ho risposto lo faccio ora. Non è un problema di fondi, che per il bilancio comunale sono irrisori, ma di priorità, ti faccio un esempio se in comune e circoscrizione ci sarà come priorità quella di rivalutare il verde pubblico si farà altrimenti no. I moderati vogliono che questa cosa venga fatta ritenendola importante quindi verrà realizzata.

Anonimo ha detto...

E oltre rivalutare i giardinetti, sistemare le altalene e gli scivoli, il che migliorerà non poco il benessere della nostra collettività, cosa pensate di fare? Piantare margherite per infondere il buon umore?

Alberto Giordano ha detto...

Credo che la cosa migliore sia quella di ascoltare le problematiche dei cittadini qualunque esse siano e impegnarci per cercare di risolverle Questo è quello che faremo.

Unknown ha detto...

Caro "Anonimo" prima di scrivere certe cose credo dovresti informarti meglio, tutti sapevano dei problemi relativi alla piattaforma Blogger visto che i disagi hanno coinvolto gli utenti di tutto il mondo. Penso inoltre tu non abbia letto attentamente i post altrimenti alla tua ultima domanda sapresti rispondere da solo. Comunque se alla fine oltre a cercare di risolvere problemi importanti piantassero anche le margherite non sarebbe una brutta idea perché su una cosa sola hai proprio ragione infondono il buon umore :)

Anonimo ha detto...

Cara Sarah, io i post li ho letti molto attentamente ed è per questo che mi sono permesso di commentare. L'anonimato è legittimo, visto che è una delle modalità previste dal blog. E poi, se non erro, il blog nasce per scambiare pubblicamente opinioni, quindi non capisco la tua polemica. Ho letto queste pagine e le ho trovate ovvie, banali, senza reali idee. La politica ha bisogno di idee e stimoli che vadano ben oltre il piantare margherite (bellissime, siamo tutti d'accordo, ma si trovano dal fioraio, non in circoscrizione!). E comunque, anche a te, cara Sarah, un ripasso di grammatica e ortografia non farebbe male: lo sai che hanno inventato la punteggiatura??? Da secoli ormai...Informati!!!!!

Alberto Giordano ha detto...

Ok, non pianteremo le margherite. Questo è un blog dove tutti possono esprimere le loro idee, tu per ora hai solo detto che le mie sono ovvie. Cosa faresti per migliorare la circoscrizione?

Unknown ha detto...

Grazie per avermi fatto notare questa mia lacuna, da domani inizierò un corso accelerato sull'uso della punteggiatura :). Una margherita virtuale per te ====@

Anonimo ha detto...

@Sarah: prima della punteggiatura, inizia un corso di alfabetizzazione! Ringrazio per la margherita e ricambio virtualmente il pensiero!
@Giordano: bisognerebbe lavorare sulle reali esigenze dei cittadini. Concordo con te che ascoltarli è importante, ma io lavorerei sul degrado urbano (case ed edifici fatiscenti sono all'ordine del giorno nella 7), sulle ASL troppo lontane dalle esigenze e comunque poco efficienti, sui luoghi di pubblica istruzione, come scuole e paleste

Alberto Giordano ha detto...

Se leggi con attenzione il problema del degrado l'ho trattato in vari post. Come lo risolveresti? Anche il comune deve dare una mano. Per quanto riguarda le ASL, si sta pensando ormai da anni di fare una sede in via Cigna. In cambio la Regione ha ridotto il servizio al "Maria Adelaide". E' in atto una raccolta firme per non farlo chiudere.

Anonimo ha detto...

Ecco, di questo dovresti parlare nei tuoi post, in modo più preciso ed approfondito! Non che i giardini pubblici non siano importanti, ma ci sono delle priorità! Il problema del degrado è risolvibile solo con investimenti comunali, prendi esempio dall'area dove sorge la Coop a Borgo Dora, è venuto fuori un bel complesso!

Simone ha detto...

Ragazzi, ma quanta acrimonia in questi commenti! Questo è in piccolo, lo specchio dei problemi dell'Italia: anzichè discutere in modo costruttivo, discutiamo su quanti anni sia andata a scuola Sarah o che margherite regalare ad anonimo. Pensiamo, invece, a noi. Come possiamo migliorare la nostra circoscrizione? Credo che i commenti di Alberto siano un ottimo spunto di riflessione! Senz'altro, al di là della stucchevole ironia di Anonimo, a volte questi commenti sono un po' semplicistici, ma penso sia normale, data la giovane età e la poca esperienza. E poi possiamo migliorarli insieme, lavorandoci su ed esprimendo le nostre idee per costruire e nn meramente criticare il lavoro di una persona che ha messo impegno e tempo in ciò che fa! Grazie! Simone

Alberto Giordano ha detto...

I post erano semplici lo ammetto, una scelta voluta fatta per focalizzare un tema che tramite i commenti doveva svilupparsi trovando insieme delle idee, possibili soluzioni. Sono contentissimo di vedere che finalmente il mio obbiettivo cioè lo scambio di opinioni sta prendendo forma giorno dopo giorno.

Anonimo ha detto...

Vivo nella circoscrizione 7. Sono venuto a conoscenza del blog solo oggi, purtroppo tardi per poterti dare il mio voto Alberto. Ti faccio i complimenti mi auguro lo terrai aggiornato anche se le elezioni sono finite, ci sono tanti problemi che andrebbero discussi.ciao Giuliano.

Alberto Giordano ha detto...

Ciao Giuliano! Il blog non chiuderà perchè i problemi permangono anche se nn sono stato eletto quindi è giusto parlarne, sensibilizzare la cittadinanza riuscendo, se possibile a far sentire la nostra voce all'interno delle istituzioni.

Anonimo ha detto...

Ma ora che non sei stato eletto cosa pensi di fare? Come ti muoverai?

Alberto Giordano ha detto...

Nonostante non sia stato eletto continuerò a segnalare problemi e criticità che esistone nella circoscrizione, sia trovati direttamente da me che da voi.
Con l'aiuto del partito ci muoveremo in modo tale da portare le nostre idee e consigli alle istituzioni per poterli risolvere.
Per qualunque segnalazione basta inviare una mail a questo indirizzo giordanoconla7@gmail.com allegando se possibile una foto (del problema) verrà tutto pubblicato nei post.

Posta un commento