CIRCOSCRIZIONE 7: RIQUALIFICAZIONE AREA ALDO MORO


palestra Dojo-Miura

Sulla Stampa di ieri giovedì 19 maggio è apparso un articolo, nel qualche si trattava la riqualificazione dell'area ex Aldo Moro. Per fare questo hanno deciso di sfrattare una palestra, Dojo Miura, la storica accademia di arti marziali. Il progetto prevede la costruzione di un edificio di circa 17.500 mq con annesso un parcheggio sotterraneo per 530 posti auto e un giardino pubblico attrezzato di circa 8.800 mq.
area ex-Aldo Moro
Il problema è il seguente: il contratto di affitto dello stabile, di proprietà della Provincia, dove ha sede l'accademia è annuale e i lavori dovrebbero inziare nel 2012-13. La Provincia afferma di non essersi scordata della palestra ma attualmente non ha spazi alternativi da poter offrire e che la decisione spetta al Comune.
" Non sappiamo dove andare in caso di abbattimento, non possiamo stendere i tatami nelle palestre delle scuole" dicono alla Dojo Miura ed i Comitati Riuniti di Porta Palazzo affermano che è necessaria la riqualificazione, ma senza cancellare la palestra.

Quali potrebbero essere le possibili soluzioni? Una adibire parte del complesso di nuova costruzione  alla palestra, trovo strano che in 17500 mq non esista uno piccolo spazio per loro. La seconda potrebbe essere quella di utilizzare un degli edifici vuoti o mal gestiti, di proprietà del Comune, che in questa circoscrizione abbondano. Voi avete altre idee? Aspetto i vostri commenti.

ARRIVEDERCI AL PROSSIMO POST!!!
Alberto Giordano

17 commenti:

Anonimo ha detto...

Non ho parole...Ma rileggi quando scrivi??? 'Un articolo nel qualche...? Nessuno ti obbliga a fare questo lavoro, ma, se vuoi farlo, mettici un po' di serietà ed impegno

Alberto Giordano ha detto...

Può accadere di fare un errore di battitura. Comunque non mi sembra il caso di insultarmi ogni volta per cosa o come scrivo io sono sempre gentile, ma ormai sono dieci i commenti in cui cerchi ti attaccare rissa e inizio a stancarmi. Mi chiedo se la tua finalità sia quella di dare una mano trovando delle idee oppure di correggere semplicemente gli errori di ortografia. Io metto serietà ed impegno in quello che faccio, credo nel dialogo infatti ognuno sul blog può scrivere liberamente, però mi arrabbio quando qualcuno si inventa le cose come quella scritta da te in cui dicevi che cancello i commenti quando era lo stesso Blogger ad averli eliminati. Per ora il tuo unico contributo è stato quello di sminuire il mio lavoro e insultare gli altri come hai fatto con Sarah.

Anonimo ha detto...

Sul commento del blogger, non ero informato, di questo mi scuso, è stata una mia mancanza. Io, in ogni caso, non ho insultato nessuno, ho semplicemente affermato l'evidenza, cioè, che tu non sai scrivere in italiano. Un insulto a casa mia è ben altro e, tanto per essere pignoli, sicuramente può accadere di fare errori di battitura, il problema è che i tuoi sono errori concettuali, non di battitura! E posso farti l'elenco di verbi sbagliati, frasi senza nè capo nè coda, etc...

Alberto Giordano ha detto...

fammi degli esempi...

Anonimo ha detto...

Come vuoi! Prendiamo il post sui parchi.
"I giardini pubblici dovrebbero essere a misura di bambino, un luogo dove possano divertirsi (chi possa divertirsi? I bambini? I parchi?) e giocare in piena libertà e sicurezza. I parchi che vedete nella foto sono l'opposto di quello che dovrebbero essere. Maltenuti, verde non curato, scritte sui giochi o come in piazza Chiaves rotti (cos'è rotto? I bambini? I parchi? I giochi? L'erba?). "
Ma non te ne accorgi da solo? E dici pure di aver fatto il liceo scientifico! Anch'io l'ho fatto, ma al Galileo Ferraris ci hanno insegnato a scrivere e soprattutto rileggere! Mi chiedo come tu faccia all'università....

Anonimo ha detto...

Anonimo, sei molto saccente, pedante e non hai idee altrimenti intavoleresti un discorso costruttivo non incentrato solo sulla critica agli errori di ortografia, che sicuramente fai anche tu...Sei il tipico esempio di chi guarda la pagliuzza negli occhi degli altri e non vede la trave nei suoi. Per Alberto ti auspichi un corso di italiano? Tu iniziane uno di umiltà. Hai rotto, fossi nel blogger cancellerei i tuoi commenti!

Alberto Giordano ha detto...

io non saprò scrivere ma tu nn sai leggere ^^... Il tuo primo pensiero è criticare me o indignarti perchè vogliono chiudere una palestra storica di Torino che da posti di lavoro e soprattutto insegna valori come la leatà e il rispetto verso gli altri?

Anonimo ha detto...

Liberissimi di cancellarli, se volete! Io ripeto la mia idea: in politica, l'Italia ha bisogno di gente valida e capace. Io vorrei che chi mi rappresenta sappia almeno parlare ed esprimersi correttamente. Il mio parere può benissimo essere non condiviso, trattasi di un'opinione meramente personale.
@ Anonimo: io non sono candidato in poltica. Comunque, se hai trovato errori, segnalameli!
@ Giordano: io so leggere benissimo. Il problema della palestra c'è ed è grave, ma pensi di risolverlo con un blog? Tu la fai troppo facile! A leggere le tue parole, tutto si può risolvere in modo così semplice! Allora, se ci sono dei problemi è perchè siamo tutti incapaci di avere il tuo spessore di ragionameno? Bah...Sono perplesso...

Alberto Giordano ha detto...

Il blog non risolve i problemi, ma è un modo come molti altri per informare. Con i commenti si dovrebbe dare un contributo per risolverli, esprimendo le proprie idee non fissandosi solo sull'uso della grammatica.

Anonimo ha detto...

ma parlarne va bene, sono le tue soluzioni semplificatrici ad essere ridicole. pensi di poter sistemare tutto con due frasi di circostanza, ma i problemi si risolvono in altro modo...

Alberto Giordano ha detto...

So benissimo che non bastano delle frasi di circostanza per risolvere ciò che non va. Hai scritto molti commenti in cui dici che i problemi vanno risolti in altri modi. Dilli!! Se le tue idee saranno fattibili e pragmatiche stai sicuro che mi attiverò in prima persona e ci attiveremo per poterle mettere in pratica. Anche un piccolo contributo a volte può dare una grande mano.

Anonimo ha detto...

Ma il blog l'hai creato per informare o per prendere idee da proporre??? Guarda che i politici devono dare idee, dovresti essere tu a proporre idee (intelligenti e sensate, anzichè banalità da quattro soldi) che noi dovremmo discutere. Non ho parole...

Anonimo ha detto...

Anonimo, non hai parole? Benissimo, non scrivere più :)

Alberto Giordano ha detto...

Tu hai tantissime parole, ma le usi solo per criticare. Sento spesso dire che i politici sono staccati dalla realtà, che pensano solo a loro stessi ecc ecc. La politica deve gestire le cose pubbliche ed essendo di tutti, ognuno ha il diritto di proporre e fare. Una persona che tiene alla propria città non dovrebbe limitarsi alla frase: " E' grave si ma ci pensino gli altri..." dovrebbe pensare a cosa poter fare per migliorare la situazione. Io sto dando il mio contributo e ripetermi ogni giorno che dico cose ovvie, o che non hanno ne capo ne coda, mi fa sentire un pò preso in giro. Tu critichi e non costruisci...inizio a pensare che non hai idee, ma solo perché mi sono candidato pensi sia come tutti gli altri politici cioè che dica cavolate.

Anonimo ha detto...

Ma non critico per partito preso! Critico perchè scrivi cose oggettivamente illegibili. Non giro la testa di fronte ai problemi, dico solo che un blog, oltretutto gestito da una persona poco professionale come te, non può risolverli. Ho apprezzato, invece, e anche molto l'ultimo post. Quello sì che era informativo e mirato, utile e ben fatto e, come vedi, lo dico e mi complimento!

Anonimo ha detto...

Infatti nn l'ha scritto lui, è copiato. Leggi bene Anonimo

Alberto Giordano ha detto...

La mail è di una ricercatrice, ma il commento finale è mio. Se volete discutere del referendum commentate il relativo post, grazie

Posta un commento