TERREMOTO TORINO 25 LUGLIO 2011 14,30

(ANSA) - ROMA, 25 LUG - Una forte scossa di terremoto e' stata avvertita poco dopo le 14.30 in Piemonte. Il sisma e' stato distintamente avvertito anche a Torino.
La scossa è stata sentita alle 14:32 in maniera netta a Torino. Molte persone sono scese in strada.
L'Istituto Nazionale di Geofisica ha confermato che in Piemonte vi è stata una scossa "di notevole intensità ", ma non è ancora stata definita la magnitudo. Il sisma è stato registrato da più stazioni della rete sismica nazionale.
PRIMA STIMA MAGNITUDO 4.3 - Secondo una prima stima raccolta dall'ANSA, ed in attesa di conferma ufficiale, il sisma sarebbe stato di magnitudo 4.3, con epicentro nell'area di Villar Perosa, a pochi chilometri da Torino.
SCOSSA AVVERTITA ANCHE AD AOSTA - La scossa di terremoto verificatasi poco dopo le 14.30 in Piemonte è stata avvertita anche ad Aosta e in alcune zone della regione. Numerose sono le telefonate che giungono in questi minuti alla Centrale unica di soccorso regionale. Al momento non sono stati segnalati danni.


ARRIVEDERCI AL PROSSIMO POST!!!
Alberto Giordano

17 commenti:

Alberto Giordano ha detto...

DANNI AD UNA CASA A TORINO Danni in un'abitazione di corso Vercelli, a Torino, sono stati segnalati alla Centrale operativa del Comando Provinciale dei Carabinieri del capoluogo piemontese. Lo si apprende dalla stessa Centrale operativa dove sono giunte centinaia di chiamate di cittadini da varie zone del Torinese. Secondo le informazioni riferite ai Carabinieri, nelle pareti dell'abitazione, al numero 79 di corso Vercelli, si è aperta una crepa. Al momento alla stessa Centrale non sono stati segnalati altri danni, nè feriti.

Alberto Giordano ha detto...

L'epicentro della scossa, alle 14,31, e' stato individuato a 25 chilometri di profondita' nella zona di Cantalupa, Pinasca, Cumiana, ai piedi della valle Germanasca. Il comune di Torino per precauzione ha disposto l'evacuazione del personale.

Alberto Giordano ha detto...

Cota: nessun danno
«Al momento non si segnalano danni importanti» ha detto il Presidente della Regione Piemonte, Roberto Cota. «Il nostro servizio di Protezione civile - ha aggiunto - è al lavoro, sono tenuto costantemente informato sull'evoluzione dell'evento».

Alberto Giordano ha detto...

SCOSSE ASSESTAMENTO - L'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia segnala che nelle prossime ore sono possibili più scosse di assestamento.

Alberto Giordano ha detto...

FASSINO - Il primo cittadino: “Al momento non risultano danni gravi a persone o cose. La Polizia Municipale - la cui centrale operativa ha ricevuto numerose chiamate di persone allarmate – segue, d’intesa con la Protezione Civile, l’evoluzione della situazione e mi tiene costantemente informato. In ogni caso la situazione è sotto costante controllo e le strutture di protezione sono allertate”.

Anonimo ha detto...

Ma che senso ha copiare le notizie dell'ANSA? Se qualcuno vuole sapere notizie va prima sul sito dell'ANSA che su quello della Circoscrizione, no?

Sarah ha detto...

Nei minuti immediatamente successivi al terremoto molti siti internet come ansa.it si aprivano con difficoltà a causa del rallentamento dovuto ai numerosi accessi. Alberto ha fatto bene a copiare nel suo blog questa notizia dando la possibilità a tutti di poter sapere cosa fosse accaduto pur non accedendo direttamente ai siti di informazione.

Anonimo ha detto...

Le 15.31 è un'ora dopo il sisma, non pochi minuti, l'ANSA funzionava stra-bene, come tutti i principali siti di informazione.

Anonimo ha detto...

Ciao, sono Chiara! Certo, nessuno sta discutendo che la maggior parte delle persone, in un momento di emergenza o di panico, sia più spinto a consultare siti di portata nazionale, però...meglio che le informazioni siano in più siti che in nessuno, no?

Anonimo ha detto...

Ok Chiara, ma copiare l'ansa in ritardo e spacciando la notizia x propria è un altro discorso

Alberto Giordano ha detto...

All'inizio del post si legge benissimo "(ANSA) - ROMA, 25 LUG" non ho assolutamente spacciato come puoi vedere la notizia come scritta da me ma ne ho citato la fonte.

Anonimo ha detto...

Sei andato in vacanza finalmente? così ad agosto ci riposiamo da questi inutili post

Alberto Giordano ha detto...

Anonimo, sai solo insultare. Purtroppo la tua scemenza non va in vacanza neppure ad agosto. Buone Vacanze a tutti!! Anche a te anonimo!

Anonimo ha detto...

Fa compagnia alla tua!

Anonimo ha detto...

Con la sola differenza che io nn gestisco un blog, nè mi do tante arie per essere candidato in circoscrizione. Sembra che tu sia il premier degli USA. Ridimensionati!

Alberto Giordano ha detto...

Anonimo, cosa ti ho fatto di male? Mi insulti sempre! Qui l'unico che spara sentenze, giudizi e si da arie da “So tutto io voi sapete nulla” sei solo tu...

Anonimo ha detto...

Ma no, non ti insulto, semplicemente commento i tuoi post, di cui non condivido il tono, niente di personale!

Posta un commento