CONTRO IL DEGRADO

Vi ricorderete tutti la situazione di degrado in cui versavano i giardini Alimonda (vedi post
http://giordanoconla7.blogspot.it/2011/04/circoscrizione-7-borgata-aurora.html). In questi giorni un gruppo di persone volenterose, italiani e immigrati, in segno di protesta verso le istituzioni che non hanno mai dato risposte sulla sorte di questo parco giochi ha deciso di renderlo più vivibile pulendolo e domani mattina, domenica 1 aprile intorno alle ore 10 si riuniranno per seminare l'erba. Questa sera alle 18 si terrà invece una partita di calcetto all'interno dei giardini.
Sono delle azioni simboliche per portare all'attenzione di tutti la situazione in cui vivono gli abitanti di questo quartiere sempre più abbandonato a se stesso preda di criminalità e incuria.... Nella circoscrizione ormai esistono quartieri di serie A e di serie B e Borgo Aurora sembra essere di serie B per le istituzioni....
PARTECIPATE NUMEROSI!

ARRIVEDERCI AL PROSSIMO POST!!!
Alberto Giordano

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Sarebbe utile porre l attenzione su tutti i giardini della circoscrizione. vi invito a passeggiare in questo pomeriggio in piazza sassari. bottiglie di birra ovunque e ubriachi. per non parlare di corso cirié. idea pessima quella delle panchine. non bastava il bivacco in piazza sassari? siamo stati tanti anni senza panchine e si stava benissimo.

Alberto Giordano ha detto...

Si, hai perfettamente ragione, molte aree verdi delle circoscrizione sono in stato di abbandono. Questa mattina ho parlato con il gruppo di persone che si è prodigato per pulire i giardini, per conoscerli meglio e a farmi spiegare bene cosa hanno in mente e sono rimasto colpito dalle loro idee. A breve scriverò un post su questo quindi continuate a seguire il blog per rimanere informati!

Anonimo ha detto...

Mi dispiace contraddire ma il problema non è solo la pulizia ma anche la civilta che manca e il rispetto delle persone.
anche la domenica mattina gia alle ore 09 urla e schiamazzi.
la gente lavora e vorrebbe anche riposaesi e invece deve sentirsi di troppo nel proprio quartiere.
occorrono forze dell ordine che non si vedono mai. Ê una vergogna!! paghiamo le tasse tutti allo stesso modo.
la invito a farsi una passeggiata in piazza sassari e vedere le persone che la frequentano. bisogna aver paura ad uscire di casa. non siamo liberi. questo è ingiusto.

Alberto Giordano ha detto...

Ci fosse civiltà e rispetto per gli altri queste situazioni non esisterebbero.
Non conosco bene il giardino Sassari e il quartiere circostante, anche se talvolta ci passo, ma vedo comunque che la condizione è davvero critica.
Quella zona è molto complessa perché ha edifici abbandonati ma nel contempo molte istituzioni storiche di Torino che operano nel sociale.
Ho letto che i residenti hanno protestato, fatto manifestazioni e molto altro, nessuno però ha mai risposto o provato a darvi una mano.
Che ne dite se tentiamo di dare visibilità alla zona con questo blog? Aiutatemi, inviatemi foto o video e io li posterò.

Posta un commento