FESTA DELLA DONNA

E' sempre difficile scrivere qualcosa sulla festa della donna perché si rischia di cadere nelle solite frasi fatte.
L'8 marzo è la giornata in cui si ricordano sia le conquiste sociali, politiche ed economiche delle donne, sia le discriminazioni e violenze di cui sono ancora oggetto in molte parti del mondo.  Questa volta non voglio parlare della situazione delle donna, ma di come si comportano  gli uomini nei loro confronti.
Oggi si sprecheranno i commenti su facebook, sms e chiamate alle nostre amiche, mogli, compagne, fidanzate, dedicheremo frasi amorevoli e chili e chili di mimosa, ma domani cosa faremo? Ci comporteremo come sempre, non daremo una mano in casa, lasceremo i panni sporchi e in disordine, non cambieremo il pannolino al figlio.
Se coroneranno il sogno della maternità alcuni datori le licenzieranno, fidanzati lasciati in preda alla gelosia continueranno a seguirle, pedinarle, neppure la legge le difenderà.
Noi uomini siamo cosi, riusciamo a dedicare alle donne poesie e frasi stupende, ma nei fatti tutto l'amore scritto non le mettiamo in pratica. Bisognerebbe iniziare a fare veri atti d'amore anche semplici, come sistemare la cucina dopo i pasti o portare i figli a scuola e per loro sarebbe sempre un giorno da festeggiare in cui si sentiranno aiutate ed apprezzate.

ARRIVEDERCI AL PROSSIMO POST!!!
Alberto Giordano

0 commenti:

Posta un commento