"Prima o poi qui ci scapperà il morto..."

Una sera vicino ai giardini pubblici un giovane ragazzo viene ucciso a colpi di machete e l'assassino si allontana dalla scena del delitto senza fretta nascondendosi nel buio della città. Potrebbe essere l'inizio di un film giallo, invece è quello che è accaduto ieri alle 21.15 poco distante dai giardini Alimonda, borgo Aurora. Georghe Cimpoesu è morto dopo essere stato raggiunto da 10 fendenti di machete che gli hanno provocato l'amputazione di una mano e pezzo di braccio.
Non si conoscono ancora le dinamiche di questo efferato omicidio e neppure il movente che lo ha scatenato, quello che non stupisce è il luogo dove è avvenuto, una zona della nostra città purtroppo divenuta spesso teatro di furti, scippi, spaccio...
I malumori serpeggiano tra la gente per bene che abita questo quartiere a molti sembra che questo pezzo di città, Borgo Aurora, sia abbandonato al degrado, sacrificato in modo che altre zone rimangano "pulite" un po’ come è accaduto a New York dove la violenza si concentra soprattutto nel Bronx.
Come spesso accade c'è chi approfitta di queste situazioni per avere un proprio tornaconto ad esempio, nel nostro quartiere, personaggi dalla dubbia moralità stanno acquistando alloggi a prezzi stracciati per poi affittarli ad immigrati o "povera gente" persone umili che non sapendo come difendersi sottostanno ad ogni ricatto.
Un giorno passeggiando mi era capitato di ascoltare questa frase: "Prima o poi qui ci scapperà il morto..." purtroppo questo si è avverato ieri sera a pochi passi dalle nostre abitazioni.

ARRIVEDERCI AL PROSSIMO POST!!!
Alberto Giordano

0 commenti:

Posta un commento