25 MAGGIO.... TUTTI A VOTARE!!!

Domenica 25 maggio dalle 7 alle 23 andremo ad adempiere al nostro dovere, e anche diritto, più importante della democrazia: il voto!
Per noi piemontesi sarà il giorno in cui decideremo chi ci governerà per i prossimi 5 anni in Europa e in Piemonte.
Per le Regionali sono in gara sei candidati a Governatore. Io sostengo Sergio Chiamparino, per 10 anni sindaco di Torino, che ha dimostrato tutte le sue competenze ed energie con le Olimpiadi invernali di Torino 2006. In questi mesi ha girato tutta la regione ascoltando tutti quelli che volevano parlargli per raccontargli i loro problemi, anche drammi personali, idee e proposte che potrebbero aiutare il Piemonte a ripartire, a cambiare verso come va di moda ora dire. 
Per lui la cosa fondamentale è aumentare il numero di occupati in Piemonte il più in fretta possibile. Chiamparino ha anche ascoltato noi giovani e ci promesso tra tante cose il ripristino, come era prima di Cota, delle borse di studio e cercherà di portare il sistema universitario piemontese ancora più attrattivo per renderlo un polo modello per l'Europa. Non sarà semplice fare questo ma una mano possiamo dargliela: gliela possiamo dare facendo una croce sul simbolo del Partito Democratico e scrivere la nostra preferenza. 
La mia preferenza andrà a MAURO LAUS, unico consigliere non indagato nella rimborsopoli. In questi anni si è battuto per salvare il sistema sanitario piemontese dall'incompetenza e dai tagli del governo Cota. Ha cercato di riformare il sistema EDISU e tantissime altre battaglie.

Mosca
Per le Europee sarà la prima volta che potremo scegliere il Presidente della Commissione Europea ( chi vincerà prenderà il posto di Barroso). Il PD ha deciso di aderire al Partito Socialista Europeo , PSE, e sostiene Martin Schulz. Il PD in questa campagna elettorate è stato l'unico ad aver parlato di cosa farà in Europa, senza parlare di dentiere o di vivisezionare qualcuno. Per noi è fondamentale portare persone competenti che portino cosi a far contare di più l'Italia in Europa. Ritrattare i trattati, portare più fondi europei, cambiare le regole dell'euro sono i punti del programma del PD che potrà attuare solo se porterà più parlamentari di tutti, cosi sarà più forte sia nel PSE che nel parlamento. 
Trapani
Le preferenze che possiamo esprimere sono tre, la regola prevede l'alternanza di genere cioè se si esprimono tre preferenze una deve essere di genere diverso dalle altre( per esempio 2 donne e 1 uomo o 2 uomini e 1 donna), se si esprimono due preferenze devono essere di genere diverso ( 1 uomo e 1 donna). 
Io sosterrò Alessia Mosca, Antonella Trapani e Carlo Roccio. Sono tre persone che sono nel PD in territori storicamente di destra ( Mosca della Brianza, Trapani segretaria provinciale PD del VCO e Roccio del novarese) ma che sono riusciti a imporsi e a vincere le elezioni quando si sono messe in gioco e questo è fondamentale perché sappiamo tutti come siamo visti nel parlamento europeo. MOSCA TRAPANI ROCCIO tre persone abituate a lottare e che continueranno a farlo. 

ARRIVEDERCI AL PROSSIMO POST!!
Alberto Giordano

0 commenti:

Posta un commento