CARO BABBO NATALE...

Caro Babbo Natale,
è da qualche anno che non ti scrivo, ma sarò breve perché sei impegnato con i tuoi aiutanti ad impacchettare i regali per i bambini e non voglio che rimangano senza doni!
Sicuramente tu leggerai i giornali, i paesi del nord, dove tu vivi, dicono che noi del sud Europa siamo poco affidabili e non vogliono aiutare gli emiliani che hanno perso la casa per colpa del terremoto di maggio. Forse conservano ancora un po' di rancore nei nostri confronti perché agli europei di calcio sono usciti subito, mentre noi ci siamo giocati la finale insieme alla Spagna?
Comunque qua siamo messi male, i negozi sono vuoti, la gente nn arriva a fine mese. ma i voli per le Maldive sono tutti pieni, i SUV e le Luis Vuitton si sprecano. 
Il 21 dicembre doveva esserci la fine del mondo ma nessuno ha avuto paura, nessuno ha voluto riflettere su come il mondo vive anzi hanno pensato a festeggiare come fosse la prova generale del Capodanno. Probabilmente la signora Apocalisse osservandoci dalla sua postazione privilegiata avrà pensato che un giorno in più o un giorno in meno non ci avrebbe cambiato la vita e ha continuato a guardare in TV la nostra Terra che muore piano piano tra una partita di calcio, una donna violentata, un piatto della Clerici, politici che litigano, bambini maltrattati e morti sul lavoro.
Potrei scriverti un libro intero, pagine e pagine sulla situazione del mondo ma ti ho gia rubato del tempo che dovevi dedicare agli ultimi preparativi del viaggio.
Ricordati di mettere sia le gomme da neve che le catene che qua in Italia non si è ancora capito quali bisogna usare quest'inverno.
Buon Viaggio Babbo Natale!!!

0 commenti:

Posta un commento