IL PERICOLO CORRE DIETRO L'ANGOLO

I furti negli appartamenti purtroppo sono all'ordine del giorno, ecco cos'è successo nella nostra circoscrizione qualche mattinata fa.
Mentre stava tornando a casa, un’anziana signora è stata avvicinata da un individuo che dicendole di essere dell'AMIAT le chiedeva di poter entrare nel suo appartamento per consegnarle i bidoncini della raccolta differenziata. Nello stesso istante un’altra persona, vestita con una giacca vento, molto simile a quella dei vigili urbani, l’ha fermata presentandosi come il vigile di quartiere, intento in un controllo negli alloggi dopo alcuni furti messi a segno poco prima da una banda di ladri. Adducendo queste scuse sono così entrati senza destare sospetti in casa dell’anziana. Lei ha subito controllato che nell’appartamento non le mancasse nulla facendo vedere, a quello che credeva fosse un vigile urbano, sia i soldi che i gioielli, ma è bastato un attimo di distrazione e i due sono fuggiti con il malloppo…
Ho voluto scrivere questo post per ribadire di fare molta attenzione, non aprite a nessuno che non conoscete e se per strada vi dovessero avvicinare dicendo di essere dell'AMIAT, dell'azienda elettrica o altro ente chiedete sempre il tesserino o  chiamate le forze dell’ordine. Spargete la voce, ditelo ad amici e parenti cosi, forse, non ruberanno in altre case.

ARRIVEDERCI AL PROSSIMO POST!!!
Alberto Giordano

0 commenti:

Posta un commento